Il bene rifugio più sicuro!
In questo periodo di crisi internazionele i diamanti sono probabilmente l' unico investimento sicuro: un diamante non perde mai il suo valore, anzi , ne acquista sempre di più.
In un intervista l'executive director della De Beers afferma:" il mercato è in fase di espansione ,e solo nel 2011 per i diamanti il rialzo è stato del 35-40 per cento."

Una delle cause di tale rincaro è la sempre minore disponibilità di diamanti poichè le miniere invecchiano e producono meno. In un articolo del quotidiano 'la Repubblica' la De Beers non nasconde che continuando a produrre la stesse quantità di diamanti
tra 15 anni non rimarrà più nulla da estrarre e i prezzi saliranno alle stelle.
Nonostante ciò il diamante rappresente da sempre un investimento sicuro purchè certificato da istituti internazionali tra i quali spiccano il GIA New York e l'HRD Anversa. Tali instituti gemmologici rilasciano certificati validi in tutto il mondo e indicano la caratteristiche di COLORE, PUREZZA, TAGLIO e PESO IN CARATI FONDAMENTALI PER ATTRIBUIRE UN VALORE monetario al diamante.

Sempre più persone scelgono di investire in diamanti principalmente per queste ragioni:


- Sono liquidabili in tutto il mondo
- Sono quotati internazionalmente quando accompagnati da certificati autorevoli
(GIA, HRD ed IGI)
- Hanno una crescita in termini di valore costante
- Hanno il più alto valore per unità di volume
- Non sono soggetti a tassazioni sulla plusvalenza o sulla successione ereditaria
La Gioielleria Giovaruscio dispone di una gemmologa GIA che si occupa di questo genere di investimenti e saprà consigliarvi al meglio tenendo in considerazione le vostre esigenze personali.